Puntini viso

Buonasera, chiedo gentilmente un consulto per conto di mia nonna. Una donna di 60 anni in buona salute. Da un annetto circa sulla fronte e sugli occhi sono apparsi strani puntini, che sembrano più che altro dei bozzetti. Ha visto più dermatologi e nessuno ha saputo darle una risposta, chi parla di dermatite chi di possibili funghi. Fatto sta che la cura data dal medico (creme e pillole xanturenasi) non hanno fatto alcun effetto. Il colesterolo é perfetto, come tutto l'emocromo, compresi i valori del fegato. L'esame ematico per la presenza di funghi é negativo. Non capiamo più che pesci prendere. Qualcuno ci può aiutare? Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentissima

non posso pensare che mie i colleghi non facciano diagnosi di probabili lesioni classiche (xantelasmi? idroadenomi?)

Quindi da qui non posso certo farla io, ma indurla a cercare un dermatologo di sua fiducia!

saluti cari
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ha perfettamente ragione ma mi creda che abbiamo consultato più specialisti e nessuno da darci una risposta adeguata. Dicevano che il mare e il sole sarebbero stati di grande aiuto ma nulla. Come posso allegare una foto per farle vedere? Grazie infinite.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo sia possibile e poi le diagnosi le effettuo solo con una visita (è illegale fare altro) come potrà immaginare.

Ancora carissimi saluti
Dr Laino