Utente 420XXX
Buonasera a tutti dopo un allergia da tinta e cortisone preso per bocca e a livello topico mi sono venuti dei rossori in volto che all’inizio avevo un viso tutto screpolato ora è rimasto un po’ il rossore a volte si a volte meno volevo chiedere se il fumo di sigarette può essere causa del ritorno del rossore sul naso ?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, premesso che il fumo fa male a tutto - Pelle compresa - posso ipotizzare che l’utilizzo del cortisone sistemico possa avere accompagnato questo suo flushing del volto. Se la situazione persiste le consiglio di contattare il dermatologo di sua fiducia.
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 420XXX

La ringrazio Dottore per la sua risposta volevo chiedere se questo flushing da cortisone passerà oppure è uno stato che rimane permanente? Grazie infinite anticipatamente

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Se la causa è quella la situazione sarà transitoria. Ancora saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it