Fumo di sigaretta irrita la pelle

Buonasera a tutti dopo un allergia da tinta e cortisone preso per bocca e a livello topico mi sono venuti dei rossori in volto che all’inizio avevo un viso tutto screpolato ora è rimasto un po’ il rossore a volte si a volte meno volevo chiedere se il fumo di sigarette può essere causa del ritorno del rossore sul naso ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, premesso che il fumo fa male a tutto - Pelle compresa - posso ipotizzare che l’utilizzo del cortisone sistemico possa avere accompagnato questo suo flushing del volto. Se la situazione persiste le consiglio di contattare il dermatologo di sua fiducia.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta volevo chiedere se questo flushing da cortisone passerà oppure è uno stato che rimane permanente? Grazie infinite anticipatamente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la causa è quella la situazione sarà transitoria. Ancora saluti
Dr Laino