Cortisone e sole

Buonasera! Sto facendo una cura di cortisone Medrol 16mg per una faringite acuta per 9 giorni suddivisi in 3 giorni una pasticca, poi 3 giorni mezza e altri 3 giorni un quarto! Oggi sono al primo giorno della mezza pasticca e tra due giorni parto per il mare! Io sono parecchio scura di carnagione anche perche sono stata già via! Volevo sapere quanto sarà rischioso prendere il sole e dopo quanti giorni dal termine della terapia posso stare tranquilla! Non sono abituata a mettere la crema50

Attendo un consulto
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Purtroppo le converrà evitare di esporsi al sole senza adeguata protezione se vuole evitare un rischio di reazioni cutanee fotomediate ,perlomeno durante le ore centrali.
E questo vale anche per la settimana successiva al termine della terapia.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)