Ultimamente le mie mani si raggrinziscono con facilità in acqua sono un ragazzo di 22 anni esami del

Un articolo sulla fibrosi cistica mi ha messo ansia perché anche a me le mie mani si raggrinziscono con facilità in acqua in quest ultimo periodo sono un ragazzo di 22 anni 1, 85 cm per 94 kg ultimamente ho fatto esami del sangue e sieroproteine nella norma non soffro di disturbi gravi apparte di inverno qualche influenza e a volte bronchite nella norma mi sento bene pero il fatto delle mani mi sta mettendo tanta ansia.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La correlazione tra il comune raggrinzimento della pelle dei polpastrelli in acqua per imbibizione del lo st corneo e il timore di patologie gravi ...direi che sembra leggermente azzardata,non trova?:-)
Sarebbe una strage di proporzioni bibliche.
E la fibrosi cistica poi ha una storia molto lontana.
Invece il fatto ansioso, e fobico -ipocondriaco , quello penso di poterlo correlare!
Stia tranquillo. Ovviamente faccia sempre capo al suo medico per ogni determinazione.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e so di essere ansioso ma da quell articolo letto sul fatto della mano che si raggrinziva velocemente in acqua mi ha spaventato molto onestamente non ho mai avuto cali fisiologici gli ultimi esami del sangue compreso sieroproteine e cardiovascolari sono tutti nella norma sono alto e robusto e nella mia famiglia nessuno mai ha avuto una cosa del genere quindi mi sono visto preoccupato perche quell articolo rispecchiava la mia sintomologia.