Problema prepuzio screpolato

Salve, vi scrivo per chiedere un consulto per il mio ragazzo che da qualche giorno presenta una sorta di prepuzio screpolato e che, quando viene tirata la pelle, si taglia. Queste ragadi formano delle crosticine che si riaprono ogni volta che viene tirata la pelle.
Questo episodio non si verifica di frequente ma nell’ultimo mese è già successo un paio di volte e tende a durare più o meno una settimana. Non ci sono perdite di nessun tipo.
C’e Da dire inoltre che possiede un prepuzio abbastanza lungo e non e circonciso.
Grazie mille in anticipo!
A presto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimi, recatevi subito o appena potete dal dermatologo specialista in venereologia al fine di chiarire la situazione: da qui non posso escludere diverse ipotesi fra cui quella di un lichen scleroatrofico incipiente. Ovviamente nessuna presunzione diagnostica da qui. Fatemi sapere
Saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Laino! Gli dico subito di prenotare una visita specialistica!
Intanto posso dirle comunque che non presenta né macchie né vesciche, il glande è normale e rosa .. è solo la punta del prepuzio un po’ screpolata! Comunque grazie ancora dottore !
Buona giornata!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Fatemi sapere
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Dottore abbiamo chiamato ma la visita e disponibile solo dopo ferragosto! Attualmente però sembra stia passando, non è più screpolato è solo ancora un pochino rosso! Vedremo cosa fare!
Grazie dottore,
Buona giornata!