Ho un rossore al prepuzio e sulla punta del pene potete aiutarmi ?

Buonasera, da alcuni mesi ho un rossore al prepuzio e alla punta del pene, penso sia nato tutto verso a inizio luglio, quando ho avuto un rapporto a rischio avendo un rapporto orale non protetto, ho fatto gli esami per clamidia, gonorrea, sifilide, hiv e epatiti a 15 giorni e a 90 giorni, tutte risultate negative, la prima volta che mi feci vedere dal sostituto del medico di base (ho iniziato ad accorgermi di questo rossore verso fine agosto al ritorno da una vacanza) mi disse che era candida e mettere una volta al giorno ginocanesten fatto per una settimana e mezza ma non ha dato nessun segno di miglioramento, in seguito mi sono recato da un urologo che mi diede del micostop e anche lì nulla, dopo due settimane sono andato dal medico di base che mi ha prescritto del pevaryl e anche lì nulla, quando sono andato a ritirare gli esami fatti in ospedale nel reparto mts mi sono fatto vedere, (ogni 3/4 settimane sulla punta del pene vengono delle specie di macchioline) e quel giorno le avevo, mi hanno detto che poteva essere balanite irritativa e mi hanno prescritto ceramol pasta all’acqua da usare al bisogno, questa crema sembra dare una mano, poi mi sono recato dal dermatologo, ho spiegato tutto a loro portando gli esami, il primo mi ha detto di non indossare più intimo rosso e continuare a lavarmi solo con l’acqua, non soddisfatto sono andato da un altro dermatologo (in quel periodo lì mi erano tornati quelle specie di puntini e in più avevo l’inguine un po’ arrossato) questo mi ha detto che non c’era nulla di che e di stare tranquillo, ha detto che è un infiammazione e ci vorrà molto tempo per farla passare, mi ha detto di fare dei impacchi con acqua borica.
Io sto provando a usare un po’ la crema a base di zinco e fare gli impacchi ma non vedo grandi miglioramenti, quando il pene è moscio il prepuzio ha un colore più o meno roseo ma basta un erezione che torna rosso, e diventa abbastanza rosso anche il glande, ora mi chiedo posso stare tranquillo e nel caso posso fare sesso anche senza precauzioni con la mia ragazza?
Oppure devo fare ancora qualche test o visita?
Vorrei essere sicuro di essere sano e non attaccare nulla a lei
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se questa presunta patologia dura da "alcuni mesi" è difficile possa trattarsi di un processo infettivo; piuttosto direi di concertarsi subito con un Dermovenereologo che effettui la peniscopia digitale

per info sulla metodica
www.peniscopia.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della velocissima risposta, nel caso andrebbe bene anche una peniscopia normale ? Perché cercando di prenotare la visita trovo solo peniscopia e balanoscopia non so ci sono differenze?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tecnica è la stessa che si effettua per la diagnosi dei nei e melanoma: VIDEODERMOSCOPIA DIGITALE e deve essere effettuata SOLO dal DERMATOLOGO VENEREOLOGO

saluti
Dr Laino