Rossore prepuzio

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni ed è da qualche mese che quando il pene è in erezione il prepuzio diventa rosso, mi sono accorto di questa cosa dopo che ho avuto un rapporto orale scoperto da un escort, ho eseguito tutti gli esami per le malattie sessualmente trasmissibili ed è risultato tutto negativo... però questo rossore non accenna ad andare via, quando il pene non è in erezione il prepuzio e il glande hanno un colore rosaceo normale come al solito, mi chiedevo se fosse normale che diventi rosso anche solo con una banale erezione, quando ho un rapporto o durante una masturbazione diventa ancora un po’ più rosso... non ho nessun dolore o fastidio però questa cosa mi turba un po’, quando tiro giù completamente la pelle del prepuzio si crea come un piccolo anello... spero possiate darmi una mano, grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno,

Il prepuzio può arrossarsi per tanti motivi, irritativi, infettivi e appunto dermatitici o dermatosici; non sempre si connette con malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto quando la situazione perdura per alcuni mesi

Direi di non fare terapie fai da te e di procedere con la visita Venereologica che potrà quindi acclarare la condizione.

Ovviamente, si astenga da ulteriori rapporti sessuali e mai più non protetti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno, mi sono già fatto visitare tre volte da medici diversi.. mi hanno detto che secondo loro non era nulla.. ed era tutto normale, l’ultimo da cui sono andato ha eseguito una peniscopia, non penso fosse digitale, e anche secondo lui era tutto normale, mi ha consigliato di usare una pasta allo zinco e mi ha consigliato un detergente intimo.. forse sara una cosa stupida però il mio dubbio rimane perché mi hanno visitato vedendo il pene non in erezione, solo che il rossore compare solo quando lo è! Dice che è il caso che faccia un altra visita? Grazie mille dell’aiuto!
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto