Eczema dito medio

Buongiorno Dottore... volevo fare una domanda, non so se puo risultare stupida, ma mi sta mettendo molta ansia considerando questo periodo del coronavirus... Soffro da 3 anni di Eczema al dito medio della mano destra, attualmente in cura con Advantan che metto tutte le sere prima di andare al letto.
Fa molto effetto ma se una settimana non lo metto più l’eczema ricompare... la mia domanda è se sono in pericolo con il coronavirus e se l’Eczema mi puo abbassare le difese immunitarie tanto da rendermi vulnerabile al virus e ammalarmi seriamente... scusa la domanda forse stupida ma mi mette molta ansia... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, di solito un eczema che si localizza solo un dito a una causa di tipo funzionale, ovvero fisica: cerchi di capire cosa fa con questo dito (hobby, tic) e comunque programmi una visita dermatologica anche per valutare altre condizioni associate.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it