Ho un telogen effluvium?

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni, vorrei raccontarvi ciò che mi è successo riguardo la mia caduta di capelli.
A fine ottobre/inizio novembre ebbi un periodo di forte stress a lavoro, successivamente ho mollato...dopo circa un mese noto che mi si è infiammata una cisti sebacea che non mi ha mai dato problemi, in quella zona della ciste dopo un po’ di giorni mi sono caduti i capelli (poi ricresciuti).
Già nel tempo in cui la ciste era gonfia notavo (soprattutto al lavaggio) che mi cadevano un sacco di capelli.
Sono andata dalla dermatologa, mi ha visitato e mi ha detto che ho la dermatite seborroica e che i capelli sono un ottimo stato, indotte mi fece fare le analisi e solo la tiroide è uscita leggermente alta e carenza di vitamina D.
Sono passati circa 3 mesi, adesso al lavaggio ne perdo intorno ai 35 (prima di questo fatto me ne cadevano di meno).
Noto che ho un sacco di ricrescita, ma alcuni capelli in ricrescita sono sottili sottili, e altri spessì, è normale?
Le cisti si possono gonfiare per lo stress?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

solo la visita tricologica con tricoscopia digitale potrà decretare una diagnosi corretta: nessun allarme ma appena sarà possibile la programmi.

per info corrette: www.tricoscpia.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle