Area celsi e cymbalta

Salve, chiedo cortesemente un informazione, a riguardo di una visita medica avvenuta oggi da un medico dermatologo.
Riscontrandomi un ansia somatizzata, con conseguente area celsi, mi ha prescritto una scatola di cymbalta 30mg, da prendere nei periodi di stress amplificato.
Informandomi sul web pare che questo medicinale abbia numerosi effetti collaterali.
Non vorrei che magari la prescrizione di questa farmaco fosse errata per questo tipo di problema.
Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente la prescrizione di un antidepressivo sarà indicata per la cura della depressione, che se presente va trattata,ma naturalmente la areacelsi, cioe'alopecia areata ,essendo comunque una malattia autoimmune, necessiterà anche di terapie specifiche ,es.cortisonici ed altro a seconda del quadro clinico.E naturalmente esami ematochimici.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)