Telogen effluvio consigli

Buonasera dottori!
Da novembre ho cominciato a notare una caduta di capelli, inizialmente non mi sono allarmata essendo anche il periodo, poi la situazione è iniziata a peggiorare, ho perso più della metà dei capelli... le lunghezze quasi vuote.
A gennaio sono stata dalla dermatologa la quale mi h diagnosticato telogen effluvio forte dopo test, mi ha prescritte Lozione Neoptide, Gocce di Clobetasolo e Tetragen compresse e delle analisi.
Mi ha riscontrato Ferritina e Vit.
D basse, e mi ha dato Nefirex e DiBase 2500.
Una settimana fa sono stata a controllo e mi ha trovato molto migliorata, capelli in crescita nuovi e robusti... mi ha prescritto ancora Neoptide, poi lozione Same urto e compresse aptodin tutto x 3 mesi.
Io noto un netto miglioramento, ho il cuoio pieno di capelli nuovi e folti... ma le lunghezze sono ancora vuote, di meno, ma lo sono ancora... i capelli nuovi andranno a infoltire la parte di sotto?
Ritorneranno folti?
La caduta si è arrestata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Sarei ottimista. Il telogen effluvium è un quadro sconvolgente, dal punto di vista emotivo , ma allo stesso tempo non tragico affatto per il medico ,perché il follicolo recupera praticamente sempre ripartendo dall 'anagen normale dopo 3-4mesi , specialmente se ben curato.
Quindi segua i dettami della sua specialista, co n serenità.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Io sono speranzosa perchè i risultati li sto vedendo, peró poi ci sono momenti che mi scoraggio perchè guardo le punte e non le vedo mai come erano prima...grazie per la risposta