Myprimose e sospensione minoxidil per alopecia

Buonasera, sono una ragazza con pcos e in cura col inosifast e minoxidil da un annetto circa, per l'alopecia.

Pur continuando a prendere l'inosifast il ciclo era sempre più irregolare e doloroso, la pelle ha ripreso a peggiorare.
Nel frattempo ho fatto le analisi del sangue per ricontrollare la situazione ormonale:

Dhea-s 428, 90
Testosterone tot.
0, 81
Progesterone 13, 26
Estradiolo 96, 8
Prolattina 18, 8
F. S. H. 1, 9
L. H. 5, 0
Delta 4-androstenedione 2, 95
SHBG 51, 5

In ragione di ciò il ginecologo mi ha prescritto l'anello, il myprimose (0, 120mg etonogestrel/0, 015mg etinilestradiolo ogni 24h).

L'ho iniziato da un mese, adesso sono in settimana di sospensione, per ora non sta dando problemi e la pelle sta già migliorando, nel frattempo ho sospeso l'inosifast ma non il minoxidil; per quanto tempo lo dovrò prendere ancora prima di vedere i primi risultati sui capelli e iniziare la sospensione graduale?

P. s. l'anello mi è stato prescritto perché in passato provai 4 pillole diverse ma ebbi problemi con tutte.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.ima Utente nel suo caso, ben descritto, l'alopecia va inquadrata più sul versante delle problematiche che l'ovaio policistico può causare. Pertanto il mio consiglio è di continuare con il Minoxidil, mentre per quanto riguarda i risultati non tarderanno ad arrivare non appena il disturbo in oggetto (PCOS), non sarà in regressione e ben controllato.
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena