Sospensione pillola e acne

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Prima di iniziare l'assunzione della pillola anticoncezionale Yaz ho fatto per tre mesi un ciclo di antibiotici il tetralysal per combattere l'acne e ho riscontrato buoni risultati.
Successivamente ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale, ma vorrei smettere per qualche periodo per permettere al mio corpo di respirare un po'.

La mia paura è che mi ritornino i brufoli, non vorrei che la pillola abbia contribuito decisivamente alla loro scomparsa.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
È del tutto verosimile che la pillola estroprogestinica abbia avuto un effetto curativo, e potrebbe certamente essere che la sua sospensione possa portare ad una riaccensione del quadro.
Le consiglio di rivalutare bene con il suo curante.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)