balanite?

Gentili dottori,

sono a chiedervi un consulto in merito ad un fastidio al glande, che perdura da ormai 3 mesi circa.

Circa 3 mesi fa, mi reco dal mio medico di base e riferisco un pene particolarmente "secco con solchi/taglietti specie vicino alla corona e nella parte centrale del glande" aggiungo inoltre allo stesso che di recente avevo avuto rapporti non protetti con la mia patner (anche durante il ciclo) e che, la stessa, aveva avuto candida curata e guarita (a detta sua) dopo terapia.
Il medico esclude subito che si tratti di candida a prima vista, dice che è solo un po' secco e mi prescrive lavaggi non frequentissimi da crema VEA-OIL.
E' tre mesi che osservo quanto prescrittomi e non ottengo risultati anzi, si sono aggiunti i seguenti sintomi/problemi.
Quando il glande rimane coperto dal prepuzio si forma uma forma di patina che a scoprirlo crea un effetto schoatch, che mette in evidenza delle screpolature trasversali, oltre a lasciare un cattivo odore (il c.
d. odore di pesce) più intenso sotto la corona.

Se mi masturbo (anche solo dopo una volta) come dicevo la parte vicina alla corona e centrale si infiammano e il glande successivamente presenta un aspetto raggrinzito con un velo di opacità in superfice.
lo scorrimento del prepuzio quindi sia quando devo urinare sia dopo masturbazione non è piacevole.
Il glande tendeziamente è chiaro (questo il motivo principale per cui il medico di base ritiene non ci sia nulla di che) ma ciò basta per escludere infiammazione o altro?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

bisogna escludere diverse patologie fra cui un Lichen scleroatrofico iniziale
cerchi di effettuare una visita dermovenereologica con peniscopia digitale.

per info:
www.lichenscleroatrofico.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it