Balanite e rapporti sessuali

Buongiorno, mi è stata diagnosticata una Balanite di Zoom e mi è stata data una cura per 15 giorni.
Addirittura il primo giorno che vedevo questa strana irritazione sul glande, si fece una piccola escoriazione dalla quale uscì del sangue.
Poi non ne uscì più ovviamente.

Mi chiedevo se durante questo periodo posso avere rapporti sessuali protetti.
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Buongiorno,
sarebbe meglio astenersi dai rapporti poiché i microtraumatismi e lo sfregamento ritardano la guarigione.
Cordiali saluti.
Studio Medico Serini, dermatologo milano.

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Al momento le escoriazioni sono secche. In verità si sono seccate dopo un paio di giorni dalla diagnosi. Avessero sbagliato la diagnosi? Non so.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo mi associo alle parole del Collega e le indico questo approfondimento per capire come orientarsi al meglio in questo complesso capitolo

www.balanopostite.it

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti