Balanite partner

Il mio compagno in seguito a balaniti / balanopostiti ricorrenti candidosiche e una serie di terapie inutili ha condotto una cura che è risultata efficace e il problema sembrava essere risolto.
Per mia superficialità, non avendo sintomi e avendo fatto un tampone vaginale che è risultato negativo non ho seguito nessuna cura pensando che il problema dipendesse da lui.
Dopo un rapporto non protetto sono tornati i sintomi a lui ma fortunatamente la stessa cura è risultata di nuovo efficace, io continuo a non avere nessun sintomo e i tamponi sono negativi.
Naturalmente è giusto che anche io segua una cura, mi è stato consigliato GYNO-CANESTEN 100 MG COMPRESSE VAGINALI (1 al giorno x 7 gg) ma credo sia più utile MECLON che oltre a contenere clotrimazolo come gynocanesten contiene anche metronidazolo ed è quindi a più largo spettro e vorrei unire una terapia orale con fluconazolo.
Scrivo questo consulto per sapere innanzitutto se come terapia va bene e volevo inoltre consigli sulla posologia.

Grazie
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile Signora,

"LE è stato consigliato", da CHI?

grazie per la risposta

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Dalla mia ginecologa. Mi chiedevo se magari un dermatologo qualcuno specializzato in questo tipo di problemi potesse indirizzarmi in maniera più specifica.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Senza ombra di dubbio per quanto riguarda il suo partner: La visita dermovenereologica, poichè le ipotesi che si celano dietro ad una presunta balanopostite sono diverse e disparate

per info corrette oltre medicitalia.it

www.balanopostite.it

carissimi saluti
Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia