Puntini prurito e bruciore glande dopo masturbazione e/o rapporti

circa due mesi fa ho notato la comparsa di puntini bianchi su tutta la regione del glande a seguito di masturbazione (non so se può essere collegato ma circa una settimana prima dovetti usare il clavulin causa placche alla gola).
per la questione del pene Il medico di base mi consigliò di aspettare e così ho fatto.
Il problema, purtroppo, una volta sparito per qualche giorno si è ripresentato nella stessa situazione ma con puntini rossi rialzati sul glande e sul fusto del pene.
Premetto che ho un partner e in seguito anche lui presentò quest’ultimo sintomo il cui medico di famiglia consigliò 3 giorni di gentalyn beta.
Lui risolse e nel frattempo il mio medico ha continuato a dire che non fosse nulla e tutto nella norma (senza nemmeno una visita, solo ascoltando i sintomi descritti).
Essendo, poi, la situazione peggiorata con anche un leggero prurito nella zona ho deciso di fare la stessa cura di gentalyn beta del mio partner.
I sintomi sono passati per circa una settimana lasciando però il fusto secco e irritato... ovviamente ho mantenuto un igene intima moderata (una volta al giorno con sapone neutro) astenendomi da rapporti/masturbazione per una settimana ma ogni volta si ripresentano gli stessi sintomi e nell’ultimissimo periodo sono comparsi i puntini con prurito e un leggero bruciore.

Ultima cosa, lo scorso anno sia io che il mio partner abbiamo eseguito i test per le MST eccetto clamidia e gonorrea, per entrambi tutti gli risultati erano negativi.
Volevo chiedere se fosse possibile una di queste due o in maniera generale cosa potesse essere la causa.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

spero tragga informazioni utili da questo mio articolo

https://latuapelle.it/glande-secco-rugoso/

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!