Infezione da gonorrea

Buonasera, lo scorso anno mi fu diagnosticata tramite centro MST infezione da Gonorrea (gola+genitali). mi è stata proposta come cura un iniezione di antibiotico, dato che sono allergico allo Zimox e ho paura della reazione allergica della puntura per curare questo disturbo, rifiutai l’iniezione é presi tempo per andare a farla.. passati molti mesi dunque torno al centro e mi rifanno visita di controllo con tampone ecc e quando sono andato a ritirare gli esiti l’infermiera al ritiro degli esami mi disse che era tutto regolare e che tale infezione fosse andata via da sola...
Ad oggi ho dolore ad un testicolo e alla vescica potrebbe essere dovuto dal fatto che gli specialisti mi abbiano erroneamente dato un consulto non corretto e che la Gonorrea sia ancora presente?
Nel caso essendo allergico allo Zimox e dovessi fare quest’iniezione essendo di antibiotico rischio qualcosa?

Preciso che ho una relazione seria e rapporti abituali con una sola persona.

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I suoi attuali disturbi non parrebbero direttamente correlabili ad una infezione da gonococco, d’ogni modo è indispensabile che vengano meglio interpretati con una visita specialistica urologica diretta. Il gonococco è tuttora perlopiù molto sensibile agli antibiotici, pertanto se si sospetta una allergia ai derivati (anche se lontanissimi) della penicillina, vi sono molte alternative praticabili (es. chinolonici, aminoglicosidi) da utilizzare a giudizio dello specialista, ovviamente solo qualora ve ne fosse la reale utilità. Non stupisce più di tanto che gli esami batteriologici si siano negativizzati, probabilmente la carica batterica era inizialmente già piuttosto bassa e le difese naturali dell’organismo piuttosto efficaci.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it