La febbre è conseguenza dell'urostomia?

Mio padre ha un urostomia e da qualche giorno ha la febbre che stiamo trattando con antibiotico.
Sembrava passata ma oggi giorno di terapia è tornata la febbre.
È frutto di un'infezione dovuta all'urostomia?
Magari bisogna cambiare antibiotico?
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La colture proveniente dalle urine di un urostomizzato sono sempre positive . La febbe di per se non è indice di infezione urinaria a meno che le urine siano torbide o le urostomie ostruite con stasi urinaria . Ricapitolando , bisogna accertarsi che le urine siano limpide e le urostomie pervie . Credo che sia necessaria la consultazione di un urologo della sua zona per una valutazione diretta perché l'uso improprio o inutile di un antibiotico può fare solo danni. Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi