Balanite

buonasera
Da qui a quasi un mese sul mio glande è apparsa una piccola macchia con dei bordi bianchi che Pian piano si stava espandendo...ma da pochi giorni vedo che sta svanendo, leggendo su internet ho capito qual è stata la causa ovvero L uso eccessivo di saponi durante la pulizia del pene e anche il nome della malattia che penso di avere ovvero della Balanite.

Vedendo che la macchia sta svanendo vorrei sapere se con il tempo può svanire completamente o necessita di una cura o di una visita dermatologica e sopratutto se nei prossimi rapporti sessuali devo usare profilattici.
Sono un po’ preoccupato ma spero che si può risolvere anche solo aspettando, anche perche no ho sintomi tipo prurito o dolore

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

attenzione alle autodiagnosi! La Dermatologia Venereologica è difficile anche per lo specialista!
Di balaniti poi ce ne sono decine..balanite significa "infiammazione del pene" capire quale è compito nostro.

Per tale ragione ad oggi le diagnosi corrette si eseguono presso il Venereologo e meglio se con l'utilizzo della PENISCOPIA DIGITALE, un test che fa fare diagnosi (allo Specialista Venereologo appunto) in modo chiaro e oggettivo

per info corrette:

www.balanopostite.it
https://latuapelle.it/glande-secco-rugoso/

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it