Pelle prepuzio secca e screpolata, con microtaglietti verticali

Buona sera.

E' da qualche anno che ho questo problema, la pelle del prepuzio e secca e screpolata, non ho problemi di nessun genere, il pene è regolare (in passato ho fatto 5 visite urologiche in breve tempo per una prostatite da enterococcus spp in principio e enterococcuss faecalis dopo)
Vi spiego precisamente in cosa consiste:
Se effettuo molti lavaggi, con il tempo, forse 2 settimane, il prepuzio incomincia a spaccarsi, ho dei microtaglietti verticali che sembrano cicatrici, quando si arrossa/irrita fà un male cane.
Anche a contatto con l'acqua brucia, figuriamoci con la masturbazione.

Per far rientrare la cosa uso creme idratanti 2 volte al giorno ed in 3 - 4 giorni più o meno risolvo, in estate il problema non sussiste perchè?

Un pò come alle mani, ho delle screpolature evidenti in inverno, ma in estate ritornano perfette cioè fantastiche.

Ritornando al prepuzio, la mattina appena sveglio noto sulla pelle una specie di area secca ben delimitata di colore bianco/furfureo, cioè si spella, sembra farina e qualche macchia tondeggiante con le stesse caratteristiche.

Nei momenti peggiori la punta del prepuzio incomincia a sanguinare.

La prostatite è definita incurabile, non c'è stato nulla da fare, L'enterococcuss Faecalis non si debellerà mai più, quindi fare una visita dermatologica solo per non risolvere nulla sinceramente non lo sò, già sò come va a finire... dalle altre informazioni mi pare che il problema si risolve solo con la circoncisione, e se si aspetta troppo bisogna intervenie chirurgicamente, io soldi non nè ho proprio per queste cose quindi non sò che fare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È piuttosto singolare che ogni patologia che insorge sui genitali venga sempre imputata (al di fuori della sede specialistica DermoVenereologica) a malattie infettive quando per oltre il 60% si tratta di condizioni dermatosiche croniche non infettive.

La invito a questo tipo di visita per esclusione fra le varie ipotesi di un LICHEN SCLEROATROFICO

per info
www.lichenscleroatrofico.it

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ok non sono un medico, però vivendole il mio è un giudizio personale.
Avendo una prostatite da 12 anni per forza di cose che sospetto qualunque cosa.
Già le dico che sia di visite dermatologiche sia quelle urologiche/andrologiche nè ho fatte tante come dicevo sopra, ma sinceramente non nè sono mai stato soddisfatto parlo di professori di alto livello, medici competenti, alcuni consigliati da persone importanti, ma alla fine era tutto un bluff.
Infatti ho le cicatrici da acne, una rosacea, una prostatite cos'altro? La lista è lunga. Riassumendo se facessi una causa a tutti quelli che non mi hanno saputo trattare, a quest'ora sarei più ricco di Cristiano Ronaldo. Chi non sà fare il suo mestiere deve stare a casa secondo me almeno non danneggia il prossimo, ma come vediamo in TV non mancano episodi di aggressione nei confronti di certi medici e chissà perchè...ma è un fenomeno che è destinato a crescere. C'è troppa gente stressata in giro...troppa!

Ritornando al problema (ipotizzando sia questo ovviamente) già ho capito che è un problema cronico, che prima o poi è necessaria la circoincisione, pomate e quant'altro. Già questo mi scoraggia e si ritorna sempre alla solita domanda che mi sorge spontanea: Ma c'è qualcosa che si cura definitivamente visto che stiamo nel 2020? no perchè siamo più malati degli animali, anzi l'essere umano è proprio un cancro sulla terra...c'è una spiegazione a tutto questo?
2 domande incomincio a farmele
[#3]
dopo
Utente
Vorrei aggiornare la situazione.
Per una bolla che ho sulla gengiva (fistola) il mio medico di base mi diede (prima di natale) l'antibiotico Claritromicina 500mg 1 al giorno per una settimana.
Allora per il dente non è servito a nulla, ma almeno non ho più il problema al prepuzio, niente tagli casuali da 4 mesi nulla, non sò come sia possibile ma è così.
Avendo anche una rosacea sono stato senza flush e macchie sul viso per 40 giorni.
Poi la rosacea è ritornata
Quindi è stata una cosa casuale, cioè prendo un antibiotico per una cosa e me nè cura un'altra.
Non sò nemmeno dove ho preso quella infezione sulla pelle del pene, così a caso boh.