Mollusco contagioso secco con crosta

Salve gentili medici, ho una problematica da esporre. L'anno scorso dopo vari rapporti col mio ex (a cui erano stati diagnosticati molluschi contagiosi) ho iniziato a vedere due molluschi (uno sulla pancia e uno nell'interno coscia) che hi deciso peró di non trattare perché erano solo due lesioni isolate. Adesso da una settimana a questa parte ho notato che il mollusco nell'interno coscia si é circondato da un eritema (arrossamento e un poco di gonfiore ma senza dolore/bruciore/prurito) e la parte dell'ombelicatura chiara si é seccata ed é diventata tipo crosticina scura quasi nera e tutto intorno é rimasto il rossore anche se il gonfiore é scomparso. Il mollusco si é ridotto anche di dimensioni. Cosa puó significare questa evoluzione? Fino a una settimana fa era sempre uguale, vorrà dire forde che sta andando verso la guarigione?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentilissima
Non possibile trarre queste conclusioni, né sapere se il mollusco sia guarito o no.
La cosa da fare SEMPRE nei molluschi contagiosi è la loro asportazione non appena si verifica la presenza a causa della loro costante tendenza all'autoinoculazione e al contagio
per info suppletive:
www.venereologo.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia