Mollusco contagioso secco con crosta

Salve gentili medici, ho una problematica da esporre. L'anno scorso dopo vari rapporti col mio ex (a cui erano stati diagnosticati molluschi contagiosi) ho iniziato a vedere due molluschi (uno sulla pancia e uno nell'interno coscia) che hi deciso peró di non trattare perché erano solo due lesioni isolate. Adesso da una settimana a questa parte ho notato che il mollusco nell'interno coscia si é circondato da un eritema (arrossamento e un poco di gonfiore ma senza dolore/bruciore/prurito) e la parte dell'ombelicatura chiara si é seccata ed é diventata tipo crosticina scura quasi nera e tutto intorno é rimasto il rossore anche se il gonfiore é scomparso. Il mollusco si é ridotto anche di dimensioni. Cosa puó significare questa evoluzione? Fino a una settimana fa era sempre uguale, vorrà dire forde che sta andando verso la guarigione?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Non possibile trarre queste conclusioni, né sapere se il mollusco sia guarito o no.
La cosa da fare SEMPRE nei molluschi contagiosi è la loro asportazione non appena si verifica la presenza a causa della loro costante tendenza all'autoinoculazione e al contagio
per info suppletive:
www.venereologo.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it