Vitiligine

Salve dottore buongiorno. Dicono che la vitiligine sia una malattia autoimmune.. escluso vari esami che ho fatto per la tiroide, ANA ENA ed altri, risultati tutti nella norma, mi sorgeva il dubbio se magari il mio problema potesse essere scatenato da una gastrite di tipo A, quindi autoimmune?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La vitiligine è una malattia autoimmunitaria, la quale può associarsi ad altre malattie autoimmunitarie, senza però essere l’una la conseguenza dell’altra.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore la ringrazio. Un ultima domanda..il mio dermatologo mi ha prescritto come cura un gel chiamato davobet. Essendo impiegato per la psoriasi, nella viiligine ha comunque effetto?