Puntini bianchi sulla base del prepuzio e pelle ruvida

Salve, sono un ragazzo di 18 anni ed è da circa 1 anno che noto dei puntini bianchi sulla parte inferiore del prepuzio (sono lisce ed il tatto rimane lo stesso di quando tocco il prepuzio). In erezione il "problema" non è molto visibile rispetto a quando il pene è in stato flaccido.
Inoltre ho notato che sulla parte superiore del prepuzio (all'altezza del glande), il prepuzio è molto ruvido al tatto ed appare screpolato (solo sulla destra) e sento un fastidioso bruciore quando ritraggo il prepuzio e il pene è in erezione, sarebbe possibile risolvere con qualche pomata?
Premetto che effettuo lavaggio del pene e del glande con detergente intimo almeno una volta al giorno, e se il problema della pelle screpolata possa essere correlato alla masturbazione, preciso che quest'ultima non è definibile "frenetica".
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

approfitti di questi dubbi per effettuare la sua prima visita Venereologica, per capire se si tratti di una situazione fisiologica (probabile) o ci siano delle patologie genitali da affrontare

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it