Mio figlio di 4 anni ha bolle d'acqua su mani piedi già dai 6 mesi cos'è?

Mio figlio già dai 6 mesi manifesta solo su mani e piedi bolle d'acqua senza prurito, sono stata all'ospedale Gaslini per un consulto e guardando dei libri mi hanno detto che potrebbe essere epidermolisi bollosa, anche se leggendo i sintomi non sono quelli che ha mio figlio, oppure una malattia genetica ma dovevamo fare l'esame del sangue, insomma in una eccelenza come il Gaslini non sapevano dove girarsi.
L'ho portato anche da un dermatologo ma era per adulti e mi ha detto che secondo lui è dermatite da contatto, ma non sono convinta neanche di quello,
spero che voi possiate darmi una risposta più sensata, attendo Vostre notizie, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, che al Gaslini guardino sui libri mi sembra Assai strano, Inoltre non esiste il dermatologo degli adulti e il dermatologo dei bambini, ma esiste il dermatologo, il quale è preparato su tutte le malattie della pelle pediatriche, degli adulti e della fascia geriatrica. Ovviamente da qui non posso nemmeno lontanamente ipotizzare una diagnosi, ma solo indicare una sede seria dermatologica dove affidarsi. Fra l’altro è opportuno che lei ci dica almeno Quanti anni ha suo figlio anche per orientare al meglio un’ipotesi.
Saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent,mo Dr. lo so che Le sembra strano ma Le posso giurare che hanno proprio guardato sui libri, era una dottoressa molto giovane secondo me fresca di laurea, è per quello che non sono stata per nulla contenta della visita, perchè sui libri posso guardare anche io ed ipotizzare una malattia, ce ne sono talmente tante.....Mi scuso di non averLe scritto l'età di mio figlio, a fine luglio compie 4 anni, Le sono grata se mi indicherà qualche sede dermatologicamente valida, se ne conosce sarebbero perfette in provincia di Genova o Alessandria, dato che noi siamo vicini a quelle zone, altrimenti va bene anche più distante l'importante per me è capire qual'è il problema e risolverlo.
La ringrazio molto per il Suo aiuto e attendo con ansia sua risposta, buona giornata.