Eritemi rossi facciali

Buongiorno,
il mio problema riguarda la comparsa di eritemi rossi facciali con incidenza casuale per lo più nella zona del contorno occhi e palpebre.
L'evento non da sintomi precedenti e si manifesta quando mi sveglio la mattina per poi restare tutto il giorno e scomparire il giorno seguente.
Il cosiddetto eritema è caratterizzato da rossore, leggero gonfiore e leggerissimo bruciore al tatto (quando si manifesta nella zona della palpebra o sotto l'occhio) mentre l'unica volta che si è manifestato nella zona a fianco, verso la fine dell'occhio, si presentava solo rossore.
Il mio medico mi ha gia fatto fare gli esami del sangue per un eventuale allergia ma l'esito era negativo.
In attesa di una cortese risposta Vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, da una rosacea ad altre condizioni immunologiche dermatologiche tutto è possibile: deve scoprire la diagnosi assieme al dermatologo di sua fiducia, il quale potrà grazie la visita ed eventualmente la prescrizione di esami siero logici fare una corretta diagnosi del suo caso clinico. Nel frattempo non applichi terapie fai-da-te.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it