Faringite cronica

Buonasera,sono un ragazzo di 33 anni. Soffro ormai da 6 mesi di irritazione alla gola che mi provoca bruciore, avvolte senso di lieve mal di gola. Ho fatto 2 tamponi faringei negativi e 1 ricerca steptococco aureus positivo. Ho fatto una cura antireflusso risultata non risolutiva. Ho eseguito una gastroscopia e una ph impedenziometria entrambe negative. Ho fatto in circa 4 mesi circa 6 laringoscopie a distanza di tempo ravvicinata entrambe sempre con esiti diversi. Quello che usavano il monitor era diverso da quelli che osservavano dallo strumento. Quelli del monitor la laringe stava bene , Quelli che osservano dallo strumento vedevano laringite. Ho eseguito ieri una laringoscopia a fibre ottiche al policnico del campus universitario bio medico dal primario di otorinolaringoiatra che mi dice che la laringe sta bene,mi vede Però come l'orofaringe sia arrossata. Mi chiede se vado meglio al mare E la risposta è sì! Mi da di fare dei fumenti, gargarismi acqua e sale, prendere un antistaminico. Mi dice che lo staphylococco è normale di non preoccuparmi. Ho tutta la parete posteriore disseminata di follicoli linfatici ipertrofici. Non riesco a capire che cosa ho davvero ,sono molto spaventato. Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, stia tranquillo, è in ottime mani. La faringite cronica non è una condizione grave ma solo fastidiosa. Bene la terapia prescritta. Personalmente in genere consiglio l'acido ialuronico ad alto peso molecolare e le cure termali inalatorie salso bromo iodiche.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile Dottoressa Milia
Grazie per la sua risposta. Sto utilizzando appunto acido ialuronico karos compresse.
Ho paura perché non capisco. Sembra da reflusso ma non esce con nessun esame ne terapia. Sembra infiammata però non ce nulla con il tampone.
Nessuno capisce che ho veramente si prova a fare qualcosa empirica ma non risolve.