Mal di gola con febbre a 39, dopo terapia mucolitica areosolica.

Gentili dottori,
Vi illustrerò brevemente la mia situazione in modo tale da poter essere il più chiaro possibile.

Circa 1 mese fa dopo un lavaggio auricolare, ho iniziato a soffrire di un leggero acufene. Visitato da un Otorino privato, egli mi ha prescritto una terapia mucolitica fatta di due sedute di areosol con mezza fiala di fluimucil antibiotico 500, e 20 gocce di assolid per due volte al giorno, per 14 giorni.
Ieri arrivato al 7 giorno, mi sono svegliato con la gola in fiamme, delle strane "ulcere" se così possiamo definirle, sul palato molle, e delle macchie bianche sempre sul palato molle, con poco interessamento delle tonsille, cosa strana dato che soffro spesso di tonsillite.
Le cose che mi insospettiscono sono due: Ho una lingua bianca che anche dopo spazzolamento, continua a restare bianca; Ho queste ulcere vicino l'ugola, cosa che di solito non ho mai avuto durante le mie "tonsilliti batteriche"; ho come delle papille gustative enormi sul retro della lingua, che mi danno una sensazione di ruvidezza quando toccato il palato molle.

Il mio otorino, senza visitarmi ma solo telefonicamente (se posso aggiungere in maniera anche molto "scocciata") mi ha detto di continuare la terapia areosolica, e se la febbre persiste per 3 giorni, assumere un antibiotico per via orale.
La mia dottoressa di base invece, visitandomi la gola mi ha detto di interrompere la terapia areosolica, e di iniziare subito ad assumere zitromax 1 al giorno per 3 giorni, più tachipirina/altro antiinfimmatorio tipo OKI, 2 volte al giorno.

Sinceramente non so quale delle due diagnosi sia quella corretta, e soprattutto mi chiedo, data la presenza di ulcere, e dato che questo "bianco" non interessa le tonsille, e non mi da l'impressione di essere una situazione di placche, non potrebbe trattarsi invece di una condizione di infezione fungina dovuta all'assunzione di assolid magari poco tollerato?

Allego delle foto della mia condizione attuale:

https://imgur.com/a/pJnKjs4

Vi ringrazio per l'attenzione.

Volevo aggiungere che sono anche svariate settimane che ho sporadicamente la comparsa di puntini rossi, alcune volte associati a prurito, sul grande e sulla pelle sotto al glande. Se applico gentalyn beta, per 1-2 giorni vanno via, ma poi ricompaiono. Questo può avere qualche legame con la gola?
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Sospenda l’aerosol. L’antibiotico lo prenda solo se la febbre dovesse persistere. Ha effettuato un esame audiometrico? L’acufene si è risolto? Sarebbe necessario rivederla per risalire all’origine del suo problema. L’infiammazione del glande non può essere messa in relazione alla faringite di qualunque origine fosse.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi