Consulto per terapia su acufene

Buongiorno,
da circa una settimana ho un fastidioso "fischio ad alta frequenza" all'orecchio sinistro con intensità variabile.
Il fischio è comparso una sera in concomitanza con una forte cervicale.
Dopo trattamento antinfiammatorio la cervicale è migliorata ma il "Fischio" no.
Insieme ad esso avverto una sensazione di "pressione interna" all'orecchio, come se fosse tappato, che varia nel corso della giornata.
Mi è stata curata circa un mese, dal medico di base, fa un'otite con somministrazione di antibiotico a base di cefalosporina.

Negli ultimi tre anni ho sofferto altre 2 volte di otite curata dal medico di base sempre con antibiotici o antinfiammatori e riscontro spesso un senso di "pressione" all'orecchio sinistro (come se si tappasse per la pressione).

Mi sono sempre rivolto al medico di base ma, a causa nel "fischio" che non era mai comparso prima e che mi crea i maggiori disagi, mi sono rivolto ad uno specialista che mi è parso serio e preparato ma che secondo me si è concentrato su una spetto differente da quello ritenuto da me principale.

Questo l'esito della visita:
MOTIVO VISITA
Otite ricorrente orecchio sinistro, riacutizzatasi circa un mese addietro.

ANAMNESI
Otite ricorrente orecchio sinistro, riacutizzatasi circa un mese addietro.
Da cinque giorni acufeni a sinistra.
Deficit
respiratorio nasale.

ESAMI ESEGUITI: Nessuno
ESAME OBIETTIVO
OTOSCOPIA: MMTT nella norma.

RINOSCOPIA: Deviazione del setto nasale, substenosi delle fosse.
Mucosa iperemica.

OROFARINGOSCOPIA: Non flogosi in atto.

DIAGNOSI
Rinite ipertrofica cronica.
Acufeni.

TERAPIA
Nasonex spray: due spruzzi in ciasxcuna narice al mattino per trenta giorni.

Flunagen mg 10 cpr: una cpr la sera per due settimane.

Aerosolterapia via nasale per due settimane con Fluimucil una fl + Flunitop una fl + soluzione fisiologica 2

Poichè la terapia sembra più indirizzata alla cura della rinite cronica che dell'acufene (motivo principale della visita) e del senso di pressione all'orecchio, vorrei vostro consiglio se opportuno procedere a nuova visita da altro specialista.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, ha anche eseguito un esame audiometrico tonale e impedenzometria? Sono esami basilari per potere iniziare a inquadrare la problematica audiologia. Soffre anche di vertigini?

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)