Cosa potrebbe essere?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Un mese fa, mentre passeggiavo, ho avuto un lieve giramento di testa del tutto inaspettato. Dopo essermi spaventato ho avuto un attacco di panico. Da quel momento presento questi sintomi:
1) leggera emicrania intermittente
2) nodo in gola
3) peso sul petto
4) pressione nelle orecchie con alcune volte anche acufene.
Chiedo gentilmente di avere delle delucidazione perché sono molto preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che Lei menziona sono aspecifici, cioè non indicano una particolare patologia. Potrebbero avere un’origine ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause per cui si rivolga inizialmente al medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro