Buonasera dottori, volevo sapere dei chiarimenti in base ai miei sintomi

Un anno fa ho fatto un incidente e ho avuto un colpo di frusta con trauma al rachide cervicale. Ho fatto la risonanza magnetica e dai risultati è emerso che ho una rettilineizzazione della lordosi cervicale. Da qualche giorno ho sempre la cervicale infiammata e non riesco a muovermi perché sono tutta contratta e piena di dolori; la testa sento che mi tira e sento come se ci fossero degli aghi o degli spilli che mi danno un continuo fastidio specie se sento dei rumori che mi spaventano e ogni tanto sento che pulsa e poi un rumore forte.
Mi sto preoccupando tantissimo, a cosa è dovuto tutto ciò? Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Cara ragazza,
il trauma distorsivo del rachide cervicale, detto comunemente "colpo di frusta" implica dei sintomi immediati, quali dolore e contrattura dei muscoli nucali, e sintomi a distanza, del tipo di quelli che hai descritto tu. Però dopo alcuni mesi (3-4) tendono a regredire completamente. Se il disturbo persiste devi essere visitata da un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it