Mal di testa persistente dopo intervento

Buonasera,
Sono una donna di 45 anni.
Il 2 ottobre mi sono operata, colecistectomia laparoscopica in anestesia generale. L'intervento è andato bene, dimessa il giorno successivo. Dopo tre giorni ho iniziato ad accusare mal di testa, parte dietro l'orecchio e dalla punta dello stesso, principalmente il destro, ma a volte anche il sinistro, con senso di pressione sul viso parte destra. Successivamente il dolore si sposta alla nuca. Si tratta di un dolore costante non fortissimo che passa la notte. Inoltre da qualche giorno sento un fischio nelle orecchie. Raramente soffro di mal di testa, pertanto mi sono recata dal medico che mi ha prescritto pregabalin 25mg due pasticche al giorno, pensando che fosse il trigemino. Dopo dieci giorni il dolore persiste. Il medico mi ha chiesto una rm del distretto vascolare cranico e una rm dell'encefalo e del tronco. Non avrò l'appuntamento prima di tre settimane. Ho paura di aspettare così tanto. Se fosse un aneurisma? Od un tumore. Non sarà tardi per intervenire?
Grazie in anticipo per la vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione non parrebbe, onestamente e col dovuto rispetto per il parere espresso dal suo medico curante, trattarsi di nevralgia del trigemino, che non coinvolge la nuca e la cui fenomenologia dolorosa non è del tipo descritto da lei, ossia continua, ma occorrente a salve di durata fugace, del tipo di scariche elettriche. E' opportuno che sia sottoposta ad una valutazione neurologica, ove mai la sintomatologia persista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it