Compressione testa e collo

Buonasera ho 37anni da un paio di giorni mi capita di avvertire all' improvviso un forte senso di compressione al lato sinistro della testa e a volte Allaa nuca.. . . Dura pochi minuti ma dopo x un po' ho senso di sbandamento.. . . io personalmente soffro di emicrania ma questo non l ho mai avuto.. . non è un dolore ma proprio un senso di compressione.. . . cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il sintomo che ha descritto nella sua anamnesi non ricalca per il vero la caratteristica tipologia delle manifestazioni dolorose dell'emicrania, che lei dovrebbe ben conoscere essendone affetto. Ciò che lei definisce "senso di compressione" è comunque una manifestazione di dolore, detto appunto di tipo gravativo, che può rientrare nel quadro sindromico dell'emicrania. Se la sintomatologia tende a persistere le suggerisco di parlarne con il suo Neurologo di riferimento per valutare l'eventuale indicazione ad approfondimenti diagnostici.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it