Perdita sensibilità coscia sinistra

Buongiorno.
Da circa 5 giorni ho una perdita di sensibilità della pelle nella zona anteriore della coscia sinistra.
Non ho dolore né formicolio, semplicemente se con la mano tocco la coscia è come se fosse meno sensibile.
Percepisco se qualcosa mi tocca, ma in maniera meno precisa rispetto all'altra gamba e non percepisco il caldo e il freddo allo stesso modo rispetto al resto del corpo.
Pensavo fosse un problema dovuto alla compressione di qualche nervo durante l'attività fisica (ricordo che ho iniziato a notare la cosa dopo aver fatto una mezz'ora di esercizi per gambe e glutei) ma a distanza di giorni la situazione sembra non cambiare.
Devo preoccuparmi, non avendo alcun tipo di dolore?
Potrebbe essere un problema transitorio destinato a scomparire da solo?
Aggiungo che non sento di avere meno forza nella gamba e che la zona precisamente è tutta quella sopra al muscolo anteriore della coscia, con una ampiezza di circa 5 cm e una lunghezza di 15-20, al centro, né all'esterno né all'interno della coscia.

Inoltre ho notato che l'insensibilità sembra diminuire quando raccolgo la coscia al petto ed è più intensa quando la gamba è distesa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è una compressione della radice nervosa L3-L4 a livello sensitivo che innerva la zona che Lei ha indicato.
Se il problema dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante che deciderà se richiedere eventuali esami diagnostici, per es. RM del tratto lombosacrale, o una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro