Dolore all occhio sinistro e alla testa

Salve e una settimana che ho un dolore all occhio sinistro e al sopracciglio sinistro e in mezzo alla testa un po di lato a sinistra come un dito che preme in testa ho fatto anche una rm encefalo e una visita oculistica fondo oculare tutto negativo volevo sapere che tipo di cefalea e ho se e un emicrania e se ce qualche buon integratore da assumere oltre a qualke farmaco idoneo la ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
devo complimentarmi per la maniera semplice ma efficace con cui ha descritto la sua emicrania senza aura. La terapia dell'emicrania, secondo le linee guide della International Classification of Headache Disorders (ICHD III-Beta version), va effettuata in funzione del numero di attacchi per mese, ossia se >4, occorre impostare una terapia profilattica, con farmaci specifici, altrimenti, se si tratta di emicrania sporadica, si fa unicamente ricorso ad un farmaco per l'attacco. Gli integratori onestamente servono a poco, però la dieta è importante. Al riguardo può leggere il mio recente articolo (https://www.medicitalia.it/news/neurologia/8270-una-dieta-di-buona-qualita-migliora-l-emicrania.html).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto della sua risposta