Acufene, disequilibrio, sensazione di battito in testa

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni.

Volevo descrivere il mio problema.

Da circa 3 settimane avverto acufene pulsante ho proprio la sensazione di avere il battito cardiaco in testa, in più avverto disequilibrio sensazione di confusione generale e negli ultimi giorni a questo si é aggiunto un tremore generale a volte con fascicolazioni e contrazioni.

Preoccupato ho fatto i primi controlli rivolgendomi a due specialisti in otorinolaringoiatria.

Da questo è emerso che il controllo dell udito é nella norma l impedenzometria invece ha riscontrato delle pulsazioni ipotizzando un contatto tra arteria e nervo acustico ho fatto una rm senza contrasto i cui esiti sono tutti nella norma.

Il fatto é che la sintomatologia continua ad esserci... quali sono i rimedi?
Ci sono altri controlli che dovrei fare?
Da cosa possono essere causati questi disturbi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è molto probabilmente una sindrome ansiosa accentuata dalla situazione attuale di stress che tutti stiamo vivendo. Aspetterei per vedere se passa, cercando di stare tranquillo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
In questi giorni sono stato più tranquillo ho fatto un alimentazione più corretta e sport.
Non ho assunto caffè e ho fumato pochissimo.
I sintomi però li trovo peggiorati.
Quando scuoto la testa avverto delle vertigini che durano più di prima... le fascicolazioni si sono ridotte ma i tremori soprattutto intorno al collo le sento più durature e frequenti.. e sono involontari questo mi preoccupa un pó.
Volevo farle qualche domanda e la ringrazio anticipatamente.
- La rm senza contrasto é lo strumento più sicuro per scongiurare possibili cause legate all ambito neurologico? mi riferisco al fatto che se la stessa é risultata nella norma é possibile il problema non provenga da li.. o se invece devo approfondire.
- mi consiglia di rivolgermi nuovamente a un otorinolaringoiatra? A questi sintomi come le avevo accennato avverto un ovattamento auricolare continuo e acufene pulsante.
Grazie in anticipo