Ho dei forti giramenti di testa e la vista completamente nera

È da quando avevo circa 12 anni che di tanto in tanto mentre svolgo azioni normali improvvisamente la vista diventa completamente nera e ho dei giramenti di testa molto forti che terminano in pochi secondi.
Mi succede anche mentre sto seduta o mentre mangio.

Vorrei solo sapere a cosa è dovuto e se dovrei farmi vedere da qualche specialista.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
il fenomeno che tu descrivi può essere interpretato in più modi: potrebbe essere causato da un problema cardiologico o neurologico. Dal punto di vista neurologico, potrebbe essere chiamata in causa sia una manifestazione epilettica che un episodio di emicrania con aura. In ogni modo, dovrebbe essere consultato dapprima un Neurologo e secondariamente un cardiologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it