Liquido nell'orecchio

Salve!
Ho comporto una maschera per capelli fai da te a base di argilla, aceto e acqua che mi è venuta parecchio liquida e quando l'ho stesa ne è finita qualche goccia nel condotto uditivo.
Mi sono pulita con un cotton fioc ma non vorrei che la miscela sia andata in profondità.

Sento fastidio all'orecchio ora anche se ammetto di essere parecchio suggestionabile e ogni tanto soffro di acufeni.
Dovrei lavare l'orecchio in qualche modo?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
no eviterei di toccare ulteriormente l'orecchio. Meno si tocca e meglio è. E' possibile che il problema si risolva spontaneamente entro domani, una volta che l'orecchio sarà perfettamente asciutto. Se così non fosse potrebbe valutare la prescrizione di un antibiotico locale in gocce consultando il medico di famiglia. Potrebbe infatti trattarsi di una lieve otite esterna di cui trova indicazioni al seguente link:
https://www.icare-cro.com/otiteesterna.html

Saluti

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non ho più nessun fastidio! Credo si sia risolto da solo. Grazie mille per il suo tempo e per la risposta.
saluti