Maniere e patente

Buongiorno, ho da anni problemi di udito e acufeni e sporadicamente anche verigini.
Nei vari ricoveri ospedalieri hanno sempre diagnosticato ipoacusia bilaterale ma non contento sono uscito fuori dalla mia zona x un ulteriore consulto.
Visita ambulatoriale e lo specislista mi diagnostica Meniere.
Ora mi chiedo se questa patologia deve essere segnalata alla motorizzazione, il mio dottore dice di no, voi cosa mi dite?
grazie.
Ps.
x essre sicuri della patologia dovrei farmi ricoverare di nuovo?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno.
se trattasi di ipoacusia lieve e riesce a sentire la voce del medico monocratico (c'è un test specifico) che rinnova la patente non ci sono problemi. Nella peggiore delle ipotesi ci sarebbe comunque il rinnovo presso la Commissione Patenti.

Cordiali slauti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona