Acufene e paura neoplasia cerebrale!grazie

Salve dottori.

Ho 24 anni.

Vi scrivo in merito ad una paura che mi affligge fortemente, la paura di avere una neoplasia cerebrale.

Spesso, durante il giorno, sento dei leggeri fischi alle orecchie, non a tutte e due le orecchie insieme però.

Quasi sempre nell’orecchio sinistro.

La notte dormo bene, ed il fischio è sopportabile, ma viene spesso.

Il tutto associato ogni tango a leggeri dolorini alla testa, soprattutto all’inizio del cranio, sotto la nuca.

Ho paura di avere una Neoplasia Dottori.

Essendo pur solo un consulto, devo preoccuparmi?

L’acufene è un sintomo di neoplasia cerebrale?
Grazie.

Sono molto ansioso, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

mi sento di tranquillizzarLa, non vedo sintomi che possano fare sospettare una neoplasia cerebrale.
La Sua è una paura immotivata.
Se l’acufene diventa poco sopportabile si rivolga ad un otorino ma non pensi tumori cerebrali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Ferraloro, la ringrazio per la celere risposta.

Quindi (scusi ma cosa ben sa noi ansioso siamo un po di capoccia dura) l’acufene non ha relazione con neoplasie cerebrali?

Io ho subio unito acufene + leggeri mal di testa, ed ho pensato subito al peggio.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore, il mal di testa con pressione alle tempie, potrebbe essere cervicale?

Quando ruoto il collo sento scricchiolii e sensazione di sabbia
Grazie.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

leggeri mal di testa non sono sintomi di neoplasia cerebrale, il dolore è severo.
Il mal di testa con senso di pressione alle tempie è solitamente causato da tensione muscolare e/o nervosa, è una cefalea tensiva.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore.

E per quanto riguarda l’acufene?
Ha correlazioni con neoplasie cerebrali?

A 24 anni, potrei state totalmente tranquillo?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può stare tranquillo e curi il disturbo d’ansia.

Buona serata