Acufene fisso orecchio destro e acufene pulsante piegando collo

Buongiorno dottori, mi rivolgo a voi sperando di percorrere la giusta strada.
Vengo al dunque, circa 2 settimane fa' ho avvertito un rumore bianco nell'orecchio destro, non appena entro in una stanza senza rumori lo avverto, perciò credo sia costante nel tempo.
A seguito di tale sintomo, il mattino successivo ho avvertito una lieve cefalea alla nuca e alle tempie, il mio medico curante ha etichettato il tutto come cefalea tensiva, laroxil e vertigoval per 1 settimana.
Non solo dopo tale cura i sintomi non sono terminati, ma si è aggiunto un secondo acufene, questa volta pulsante.
Lo avverto solo se ho il collo in una determinata posizione, generalmente a riposo o piegato in avanti.
Di solito è bilaterale, e la sensazione è quella di un fiume che tenta di uscire dalle orecchie.
Tornato dal medico di base mi ha prescritto un antinfiammatorio per curare la cervicale.
Ma i sintomi non tendono a diminuire (esclusa la cefalea che sembra avere un lieve miglioramento).
Oggi farò una visita dall'otorino, credo comunque che la causa vada cercata altrove.
Cosa ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Aspetti il responso dell'otorino, qualora non risolva, può rivolgersi alla dental school di Torino al reparto gnatologia e cefalee dedicato a questo tipo di patologie Buona giornata

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it