Utente 360XXX
Domanda da sportivo....l altro giorno mi hanno fatto la gastroscopia e mi hanno trovato una gastrite (soffro di reflusso)...la gastroenterologa mi ha consigliato di cambiate la terapia farmacologica dell omeopranzolo e riopan con il lucen e refalgin....e mi ha sconsigliato di fare esercizi che inculdano lo sforzo addominale (praticamente mi troverei costretto a limitare i miei esercizi a una semplice corsetta)...la domanda è questa...continuando con la cura...è possibile che la gastrite si attenui per lo meno per permettermi di continuare la mia attivita??

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
VIBO VALENTIA (VV)
CINQUEFRONDI (RC)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Indipendentemente dalla gastrite credo che lei possa fare tranquillamente la sua attività sportiva. Ci mancherebbe.


Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia, Osp. San Giuseppe - Milano
Centro di COLONSCOPIA ROBOTICA
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente 360XXX

Altra domanda...ho scoperto oggi di essere allergico all amoxicillina....e faccio uso di lucen e rafalgin per il reflusso...cosa comporta tale allergia?? Posso utilizzare tranquillamente i farmaci?

[#3] dopo  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
VIBO VALENTIA (VV)
CINQUEFRONDI (RC)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Li può utilizzare tranquillamente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia, Osp. San Giuseppe - Milano
Centro di COLONSCOPIA ROBOTICA
www.endoscopiadigestiva.it