Alopecia e cortisone

Buongiorno, a seguito di un consulto medico presso un Dermatologo per una alopecia areata sulla barba mi è stato prescritto ADVANTAN lozione con questa somministrazione : 2 volte al d' x 15 gg , 1 volta al dì per altri 15 e a sere alterne per altri 15 . Insieme a questa somministrazione anche ALOPEX FORTE 2 volte al giorno per 3 mesi .
PURTOPPO , dopo i primi 15 gg di ADVANTAN ho dimenticato di continuare la terapia, nonostante sapessi fosse un cortisonico e doveva essere lasciato gradualmente.Sono passati quasi due mesi dalla sospensione, ho continuato comunque ad usare ALOPEX . Il mio medico di base mi consiglia di ricominciare tutto da capo .
Se fosse possibile gradirei riscontro presso di Voi .

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Personalmente in caso di alopecia areata anchebdellanbarba ci affidiamo a metodi di tipo microinfiltrativo

Legga qui per approfondimenti

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5686-alopecia-areata-ulteriori-risultati-dopo-4-sedute-con-terapia-microinfiltrativa.html

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it