Brufoli costanti sul corpo e di vari tipi

Buongiorno,
scrivo per avere un consulto riguardo a un malessere che ho già da qualche anno. Prevedo comunque di andare prossimamente da un dottore specialista.
Da 2 anni circa, ogni estate mi compaiono nella zona sotto le ascelle, precisamente in tutta la zona sotto fino all'ultima costola, moltissimi brufoli rossi, che però non danno prurito, non hanno la punta bianca o altro. Puntualmente ogni volta, aspetto che scompaiano da soli. Tuttavia qualche mese fa è comparso un altro problema: nell'ascella sinistra si era sviluppato un fungo, che però ho curato costantemente fino alla sua scomparsa. Da quel momento non ho più rasato le ascelle per paura che potesse creare problemi, ma ho soltanto sfoltito i peli con un rasoio elettrico. Da quando non mi raso più i peli, mi compaiono dei veri e propri brufoli rossi e molto sporgenti dolorosi, il primo ho aspettato che scomparisse da solo come i brufoletti, però mi ha lasciato una vera e propria cicatrice, molto grande, sotto l'ascella. Ieri sera me ne è comparso un altro, che sto curando con Gentalyn.
Non ne capisco il motivo ma da 2 anni a questa parte mi riempio sempre di brufoli, soprattutto di due tipi:
1) i primi sono piccoli brufoli rossi, che però mi compaiono in tutto il corpo, come nella pancia, nelle braccia, nelle gambe, e scompaiono da soli nel giro di qualche giorno;
2)i secondi sono grandi e sporgenti e se li schiaccio esce pus (me ne era comparso anche uno sotto l'aureola del seno destro, però l'ho curato con Gentalyn e adesso rimane solo il segno un po' più scuro sella pelle), che però anche loro scompaiono nel giro però di settimane, e mi crescono soprattutto in zona ascellare come ho detto prima.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la diagnosi differenziale fra follicolite e idrosadenite suppurativa deve essere condotta con selettività

Programmi una visita con l'Esperto Dermatologo per chiarire la situazione.

Sconsiglio terapie fai-da-te

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it