Macchie bianche sul corpo del pene

Buongiorno
Ho notato da un mese la comparsa di macchie bianche sul corpo del pene (non sul glande e ne sulla punta del prepuzio).
Le dimensioni variano da qualche mm fino a due da un cm circa.
I bordi di queste macchie sono netti e la pelle all'interno sembra secca al tatto e leggermente esfoliata (come se con un'unghia ti gratti il braccio).
Rispetto all'inizio le ho viste aumentare.

Non ho nessun dolore ne irritazione e la pelle risulta elastica in tutti i punti.
Se le bagno con l'acqua o con una crema idratante spariscono completamente per poi ricomparire ore dopo.

Aggiungo che non ho rapporti da più di un anno.

È più un fatto estetico ma dato che le ho viste aumentare vorrei un parere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Diverse le condizioni possibili:
da un Lichen aureus, a Vitiligo punctata, a Vitiligo vulgaris, a Xerosi.

Solo la visita potrà delucidare con esattezza quale delle presunte ipotesi sia ascrivibile al suo caso.

cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it