Prurito diffuso su tutto il corpo

Buonasera dottori,
da una setitmana lamento un prurito diffuso su tutto il corpo con puntini rossi che prudono.

Sono stata dal medico che mi ha prescritto esami del sangue e una crema cortisonica, chiamata Advantan, da applicare sulla pelle una volta al giorno.

I risultati dell'esame rilevano le Ige totali a 150, quando dovrebbero essere, (secondo la descrizione) a <100.
Mi sapreste cortesemente spiegare cosa significa?

Ad oggi, dopo applicazione crema non ho notato miglioramenti e al prurito, si sono aggiunti anche sensazione di spilli e di insetti che camminano sotto pelle.

Siccome sono molto spaventata e non posso tornare dal mio medico di base, mi sapreste aiutare a capire cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Buongiorno, nel suo caso una visita dermatologica é fondamentale per escludere una scabbia, meglio se da un dermatologo che possa eseguire un esame microscopico diretto.
Vanno inoltre escluse altre possibil patologie come un eczem-prurigo o una orticaria papulosa.
Gli esami del sangue in questo caso probabilmente non aggiungeranno molto alla diagnosi.
Cordiali saluti.
Studio Medico Serini, dermatologo milano

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Sono stata da una dermatologa e mi ha diagnosticato un'orticaria demografica dandomi un antistaminico da prendere per 7 giorni. Ad oggi il prurito è diminuito anche se ancora presente. Spero, a fine cura, di riuscire a debellarla completamente.
[#3]
dopo
Utente
Dottore bungiorno,
dopo aver eseguito la cura mi era passata ma è da martedi scorso che mi è ricomparsa piu forte di prima e l'antistaminico che mi aveva dato la dermatologa non mi fa piu effetto, è normale? in piu ho notato che quando mi pungono le zanzare mi si acutizza e sono abbastanza preoccupata. ho provato a mettere creme al aloe o talco mentolato ma hanno poca efficacia. la mia dermatologa la vedrò solo il 15 luglio, nel frattempo ha qualche consiglio da darmi?
La ringrazio