Neo ombelico

Buongiorno,
Nel corso della mia ultima gravidanza, con la fuoriuscita dell’ombelico, ho notato al suo interno la presenza di due piccolissimi puntini di colore marrone scuro (circa 1 mm) l’uno vicino all’altro (uno leggermente più grande dell’altro) ed ho pensato fossero nei; al tatto erano ruvidi.
Nel lasso di tempo di circa 1 anno da quando mi sono accorta della loro presenza, non si sono modificati.
Nella giornata di ieri, mentre stavo pulendo l’ombelico, si sono staccati entrambi dalle pelle senza alcun fastidio, come se fossero due crosticine.
Sotto è rimasto un leggero alone marroncino chiaro.
Di cosa si può trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Una visita dermatologica con dermoscopia é indispensabile.
Da quanto da lei scritto si può ipotizzare che possa trattarsi di cheratosi seborroiche, ma questa é solo un'ipotesi, non una diagnosi. Per una diagnosi serve una visita.
Cordiali saluti.
Studio Medico Serini, dermatologo milano

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com