Neo giunzionale displastico

buongiorno
ho tolto ad agosto un piccolo neo di circa 3 mm che all'esame istologico si è dimostrato essere un neo giunzionale melanocitario displastico.

purtroppo i margini non sono esenti ed a un successivo esame dermatologico mi è stato consigliato di allargare l'escissione a circa 1 cm dalla cicatrice.

diventa quindi un intervento di tipo ospedaliero che, lavorando all'estero ho difficoltà a programmare.

vorrei quindi sapere che tipo di urgenza c'è, perchè il chirurgo plastico mi ha rimandato a fine anno, mentre il dermatologo mi consiglia di fare abbastanza in fretta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dovrebbe effettuarlo - se così è stato scelto dal mio collega - entro 1 mese dall'intervento: concordo con il Dermatologo quindi.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
in effetti di mesi ne sono passati già due e nel frattempo ho chiesto la revisione dei campioni istologici presso un prof del policlinico San Donato, su consiglio del dermatologo
il risultato è stato di semplice lentigo solare, sia sul piccolo neo asportato sia su una seconda biopsia effettuata nell'area pericicatriziale
immunoreattività con sieri HBM45 e e p16 coerente con la diagnosi
indice mitotico PHH3 basso

questa novità a detta di due dermatologi che mi seguono mi suggerirebbe di stare tranquillo.

Ma mi chiedo come siano possibili due diagnosi così diverse e contrastanti, tanto che appena mi ritorneranno i provini, li farò rivedere ancora al primo laboratorio.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
ripropongo la domanda relativa all'esame istologico
il secondo esame ha riportato:
quadro morfologico suggestivo di lentigo solare esteso ai margini laterali
immunoreattività con HMB45 e p16 coerento con la diagnosi, indice mitotico PHH3 basso

Ho ricontattato il primo laboratorio che sostiene di vedere invece la lesione melanocitaria con displasia, e mi hanno detto che adesso faranno l'immunoistochimica, cosa che invece il secondo referto riporterebbe essere stata fatta.

I dermatologi sostengono che una displasia è molto diversa da una lentigo solare. sono veramente molto in ansia, devo mandare i provini ad un terzo laboratorio?