Utente 514XXX
Salve ,
da 5 giorni mi é comperso un neo o verruca sul seno, vicino al capezzolo, ma non sulla zona rosea. Il neo o verruca ha forma regolare,ovale , rialzato. é piccolino e di colore rosa ... si rompe spesso e mi prude su quasi tutta la zona del seno sinistro, specialmente quando si rompe.
Mi da l idea che sia una verruca perché é rialzato ed é rosa e ha l aspetto di una verruca, ma non capisco perche mi da tutto questo prurito e di solito le verruche non vengono sul seno. Non ho verruche in altre parti del corpo e gli altri nei che ho non assomigliano per niente a questa neoformazione. Ho letto che per essere malanoma dovrebbe avere forma irregolare o avere un colore particolare o essere grande , ma questa neoformazione non ha queste caratteristiche..ho questo prurito e un dolore generale sul seno e ora anche nell ascella. devo preoccuparmi?

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
molti dei suoi sintomi sono verosimilmente da ascrivere a suggestione ,ma oltre a questo è senz' altro indicata la visita dermatologica con dermatoscopia per la diagnosi e la eventuale rimozione della lesione.
cordialmente Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)