Verruca o neo che prude sul seno

Salve ,
da 5 giorni mi é comperso un neo o verruca sul seno, vicino al capezzolo, ma non sulla zona rosea. Il neo o verruca ha forma regolare,ovale , rialzato. é piccolino e di colore rosa ... si rompe spesso e mi prude su quasi tutta la zona del seno sinistro, specialmente quando si rompe.
Mi da l idea che sia una verruca perché é rialzato ed é rosa e ha l aspetto di una verruca, ma non capisco perche mi da tutto questo prurito e di solito le verruche non vengono sul seno. Non ho verruche in altre parti del corpo e gli altri nei che ho non assomigliano per niente a questa neoformazione. Ho letto che per essere malanoma dovrebbe avere forma irregolare o avere un colore particolare o essere grande , ma questa neoformazione non ha queste caratteristiche..ho questo prurito e un dolore generale sul seno e ora anche nell ascella. devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
molti dei suoi sintomi sono verosimilmente da ascrivere a suggestione ,ma oltre a questo è senz' altro indicata la visita dermatologica con dermatoscopia per la diagnosi e la eventuale rimozione della lesione.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)