Prurito ali occhi

Salve,
Sono una portatrice di lenti a contatto da anni e lavorando tutto il giorno le uso per molte ore al giorno.
Quattro giorni fa a fine giornata, avevo gratta all'attaccatura delle ciglia superiori, che è leggermente diminuita quando ho tolto le lenti. La mattina dopo avevo le ciglia coperte da una crosta bianca e gli occhi molti gonfi. Il liquido bianco ha continuato a formarsi solo per un giorno e solo se facevo degli impacchi con la camomilla. Ma il gonfiore persiste.
Ho provato solo oggi a riutilizzare le lenti, ma appena messe ho sentito di nuovo il solito fastidio all'attaccatura della ciglia e le ho tolte immediatamente.
Ho pensato anche che la colpa fosse che le lenti (mensili) siano usarate dal prolungato uso e per il fatto che magari le ho usate per poco più di un mese.
Ma non sono sicura, quindi chiedo aiuto a Voi, visto che la visita oculistica l'hanno fissata fra due settimane.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
si tratta sicuramente di una intolleranza alle lentine a contatto che sfocia in una irritazione dell'occhio, cerchi di usarle di meno, di provare ad utilizzare le giornaliere usa e getta così da ridurre al minimo qualunque problema infettivo e idrati bene gli occhi, sia prima che durante che dopo l'utilizzo delle lentine.
poi un consulto con uno specialista non dovrebbe mancare!

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it